17/12/12

It's Christmas time!

Ormai ci siamo quasi, il Natale è alle porte e le decorazioni natalizie sono d'obbligo!
Ecco il mio centrotavola, una corona di pino con fiocchi rossi e candele.
Mia mamma la prepara ogni anno, è una tradizione e quest'anno mi sono cimentata anch'io!

Occorrente: rami di pino, filo verde per legare i rami, forbice, nastri, candele, vernice spray trasparente.

Per prima cosa bisogna creare la base legando insieme i rami di pino più lunghi con del filo verde cercando di creare un cerchio abbastanza pieno e regolare.
Una volta fatta la base si cominciano ad aggiungere rami più piccoli incastrandoli nel filo per creare un insieme armonioso, nella quarta foto si vede a destra la base e a sinistra la corona finita.
Dopo aver spruzzato il tutto con della vernice spray trasparende ( serve a rendere più lucido il pino e a farlo durare di più) si fissano i nastri e le candele.
Io le ho messe al centro, mia mamma invece le mette sopra la corona ( ultima foto).
Si possono anche aggiungere altre decorazione, ma a me piace molto semplice con solo i fiocchi e le candele!

Che ne dite?


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Semplice e di effetto! complimenti!

http://rebeccathye.wordpress.com/
http://www.facebook.com/pages/Thyes-Lipstick/

Insane Bazar ha detto...

Molto elegante... Bellissimo!

Boo di insanebazar.com

Unknown ha detto...

wow sei stata bravissima!
io mi sono limitata alle carte regalo fai da te

visit my blog:
mode-moi-selle.blogspot.it

Unknown ha detto...

Molto bello! Mi piace moltissimo la tua versione con le candele di diverse altezze, davvero elegante :)

Eva ha detto...

Ma che bellino questo centro tavola!

I's garden ha detto...

Che bello!! I centri-tavola sono le mie decorazioni natalizie preferite :)
Robi

Girovaga ha detto...

I nastri sono davvero chic!

irene ha detto...

Grazie ragazze! Sono contenta che vi piaccia!!!
baci

PinkVale ha detto...

Stupenda, Ire! Tanti auguri anche se in ritardo e complimenti per la tua manualità e raffinatezza. Un bacione vale