19/09/12

Riflessioni

Oggi a Milano inizia la settimana della moda, oggi a Milano diluvia!
Prepariamoci dunque a strade invase da fashioniste dell'ultima ora e non che, non curanti delle contizioni climatiche , invaderanno le strade meneghine con i loro tacchi vertiginosi ( speriamo almeno evitino lo scamosciato...).
Perchè si sa, il tacco è doveroso se si è modaiole, se si vuole sperare di essere notate ed immortalate negli scatti dei fotografi appostati fuori dalle sfilate!

Ma la verità è un'altra, la verità è che...

Tu, ragazza che non esci mai senza tacchi.
Tu, che anche al supermercato di affanni spingendo un carrello stracolmo con i trampoli.
Tu, che segui rigorosamente le regole di Enzo e Carla e i tacchi te li metti pure in casa con il pigiama rischiando di essere lapidata da vicini giustamente inferociti.
Tu, che segui il mantra appena rivisitato dalla Dello Russo " per belle apparire bisogna soffrire".

Tu, non hai capito un cazzo!

Perchè sapersi vestire bene implica  la capacità di sapersi mettere i capi adeguati anche in base al tempo.
Quindi se diluvia io mi metto lo stivaletto, pure di gomma se necessario, e mi sento più figa della cogliona col tacco 15 che scivola sul marmo sotto i portici!

11 commenti:

fishlady ha detto...

92 minuti di applausi!

E fa niente se a ogni tacco basso una fatina muore

Eva ha detto...

Non sò perchè ma mi sembra doveroso dirti che hai ragione... buona giornata...

Ms. Bunbury ha detto...

hahahaha...questa invettiva è proprio bella! Immagino la fauna di questi giorni...YUKYUK. Mi sa che anche quest'anno io non riuscirò a fare un giretto in questi giorni...anche se sono curiosissima di vedere per una volta quell'atmosfera... Tu parteciperai a qualche evento? Cavolaccio, mi rendo conto ora di non averti risposto al messaggio FB....scusaaaaa! :-(
Credo che non ce la farò, salvo miracolo dell'ultimo momento, a passare da Forlì. Anche se mi piacerebbe pure vedere una volta una fiera del vintage...mi manca pure quella! (sono decisamente una non-fashion-blogger! :-D
Un bacione...msbx

Laura ha detto...

In base al tempo e alle occasioni direi, se devo trottare tutto il giorno in giro col cavolo mi arrampico sui tacchi alti.

Nellj ha detto...

Ben detto! D'accordissimo con tutto quello che hai scritto!

Unknown ha detto...

sono totalmente d'accordo con te!!

Anonimo ha detto...

...e dopo questo post...io semplicemente ti adoro, sappilo!!!!

Hai espresso al meglio e con i giusti toni i miei pensieri.

Un bacio grande tesoro!

Angela

Purses in the Kitchen ha detto...

ahahahah!!!!! muoio dal ridere!!!!
pensa che io ho messo le ballerine e ho maledetto il fatto di non aver dato retta alla mia testolina che mi diceva sottovoce.. scarpe da ginnastica! nonostante la scarpa "comoda" dopo tipo otto ore in piedi volevo solo lanciare le mie ultra flats !!!

irene ha detto...

@Fishlady: ahahahah grazie!

@Eva: e sì, quando ci vuole ci vuole!

@MsBunbury: Ciao cara! alla fine non ho partecipato a nessun evento, ma ne ho approfittato per incontrare quanche amica blogger! E' sempre un piacere vedersi, dobbiamo proprio organizzare un concorso bolognese!
baci

@Laura: esatto! poi se piove...

@Nellj: oh meno male che non sono la sola!

@Myriam: Con la pioggia per me è davvero assurdo girare con i tacchi, a volte basterebbe un minimo di buon senso!
baci cara

@Angela: grazie tesoro! Sono contenta di non essere la sola a pensarla così!
bacione

@Carola: io alla fine mi sono un po' pentita dello stivale perchè il tempo era ballerino e appena è uscito il sole si schiattava dal caldo...
comunque quando si deve stare in piedi a lungo è sempre meglio optare per una scarpa comoda, alla fine si può essere fashion anche con le scarpe basse! Ansi, a volte i tacchi di giorno sono proprio fuori luogo!
baci

PUNKIE ha detto...

ahahahahah verissimo!!!!

mentre leggevo mi veniva giusto in mnete una certa meneghina di nostra conoscenza! ahahahaha

irene ha detto...

@Punkie: ahahahah vero? un bacione tesoro