30/06/11

Girando per la Francia

Tra un paio di settimane sarò di nuovo in Francia, ma questa volta non solo a Parigi!
Paolo ha qualche giorno di ferie e volevamo approfittarne per uscire dala città e trascorrere qualche giorno al mare.
Il programma non è ancora deciso, ma si pensava alla Normandia.

Questo imminente viaggetto mi ha fatto ripensare al nostro giro della Francia dello scorso ottobre ( post qui, qui e qui ) e, riguardando le foto mi sono resa conto di averne pubblicate davvero poche...
Quindi rimedio ora!

Nelle foto qui di seguito eravamo a Saint-Malo, piccola cittadina fortificata sulle coste della Bretagna.
Come a Mont Saint Michel, la marea non è cosa trascurabile e nel corso di poche ore puoi vedere apparire e scomparire un ampia lingua di terra!
Era ottobre e nonostante il bel sole, faceva parecchio freddo quindi sono bardatatissima che a guardarmi adesso mi sento male...
Potete anche ammirare un meraviglioso primo piano mio e del mio lauto pasto, notate l'espressione invasata che ho prima di buttarmi su molluschi e crostacei...

Seguono poi, alcune foto di Honfleur nella bassa Normandia, altro posticino meraviglioso dove una tappa è assolutamente dovuta!

Nelle ultime sei eravamo sempre in Normandia, ma non ricordo più il nome del paese...

Non vedo l'ora di tornarci!

Saint-Malo



















Honfleur
















Cittadina che non ricordo...











16 commenti:

Anonimo ha detto...

foto bellissime,c'è una luce così limpida!! sei stata proprio in dei bei posti.. eh eh, e ti capisco per l'espressione pre-pranzo di pesce.. mi sarei unita a te,adoro molluschi,pesce etc :)

genny ha detto...

vorrei proprio partire subito..

L'armadio del delitto ha detto...

Così freddo sia questa parte della Francia, ne avrò sempre nostalgia! I miei vengono dal Pas-de-Calais, appena al nord della Normandia, e mi manca il cielo (in Piemonte è sempre bianco e monotono), le maree, le spiagge immense e gratis, l'architettura, la gente... non vedo l'ora di tornare fra un paio di mesi!

Serendipity ha detto...

Sarà che io ho un legame particolare con la Francia, ma mi piace un sacco vedere queste foto che pubblichi =)

Penso che io e te, anno + anno -, siamo abbastanza vicine d'età..quindi capisco il tuo ritrovarti nel mio post. Anche le mie due più care amiche sono nella stessa situazione. Inizio a pensare che sia un passaggio normale di questa età!!

The white cabbage ha detto...

ciao,
non sono mai stata nè in Bretagna nè in Normandia , ne parlo sempre ...pianifico, sogno....e poi nulla!!!
vedere queste fotografie mi farà essere più determinata nel coronare questo mio desiderio.
Mi piace molto trovare dei post così, sinceramente qualche volta mi annoio a leggere sempre le stesse noiosissime cose ....H&M , Zara , wishlist di borse che costano più dello stipendio di un operaio, e che per la maggior parte di noi restano solo sulla carta stampata .
buona domenica
ave

Lela Seaseight Design ha detto...

Ma tu vuoi farmi morire d'invidia ogni volta?!?!?! Ti picchio!!!! ;)

Che bei posti! E devo farti i complimenti, le foto sono molto belle!

irene ha detto...

@Paola: impazzisco per molluschi e crostacei, avevo anche una foto dove mi ingozzavo, ma non mi pareva il caso ehehehhe...

@Genny: pure io... per fortuna le vacanze sono vicine!

@L'armadio: riguardando le foto, mi ha colpito l'azzurro terso del cielo, bellissimo! qui non si vede così spesso...
Non vedo l'ora di tornarci e di mangiare ostriche fino a scoppiare!
bacione

@Serendipity: sì, credo anch'io... Recentemente mi hanno detto che quest'anno rappresenterà molti cambiamenti, vedremo. Sono un po' spaventata in realtà!

@The white cabbage: devi assolutamente andarci, sono posti meravigliosi! mi è piaciuta davvero tanto questa parte della francia, sono curiosa di vederla anche d'estate!
E' vero, ognoi tanto fa bene staccare dalle solite cose modaiole. Io cerco di alternare un po' e mi fa molto piacere che anche questi post vengano apprezzati!

@Lela: ahahhah no ndai che mi sento in colpa! c'era una luce davvero spettacolare da quelle parti!
bacioni

carmen ha detto...

foto meravigliose, di Saint-Malo me ne han parlato davvero bene, poi la Francia in questi giorni è nei miei pensieri per motivi personali e vedere queste foto è stato un tuffo al cuore, sappilo <3

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

bellissime immagini. molto romantiche.

http://nonsidicepiacere.blogspot.com

Unknown ha detto...

Foto bellissime! Non sono mai stata lassù, da queste immagini meriterebbe proprio. Questo è il lato positivo di un amore a distanza ;)

Anonimo ha detto...

che belle foto...mi piace in particolare la tua faccia di fronte al vassoio pieno di cruditè...la mia è decisamente diversa! io non mangio nessun tipo di frutto di mare ad eccezione dei ricci... :)))

mi piacciono molto questi tuoi post, stimolano la mia fantasia e curiosità...

un bacio tesoro!!!

Ivano Bellini ha detto...

fortunaccia la tua, bei posti che visiti grazie al tuo lui.

irene ha detto...

@Carmen: è un posto davvero bellissimo, se ti capita devi andarci assolutamente!

@Non si dice piacere: grazie!

@Verdementa: eh sì, i viaggi non mi mancano!
la normandia è davvero bella comunque, merita proprio!

@Angela: io invece adoro qualunque pesce crudo molluschi e crostacei su tutti ! Il riccio di mare è favoloso, a NY prendevamo sempre il sushi con il riccio... yumm!
bacione

@Ivano: devo dire che sui viaggio non posso proprio lamentarmi!

Anonimo ha detto...

Meravigliosi questi luoghi. La Francia è veramente una perla.

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Porca miseria!Che posti incantevoli.
Proprio non ti ricordi il nome della cittadina? Dagli scatti sembra essere proprio bellissima!

giuls ha detto...

che foto, e che posti!